In virtù dell'accordo tra Fiavet Lombardia e il Teatro alla Scala, i soci in regola con la quota possono usufruire della seguente convenzione, rivolta a tutte le realtà che hanno come business rilevante l’incoming.
Le tipologie di spettacoli convenzionati sono Balletto, Opera, Recital per la Stagione Artistica 2021/2022.
La Scala mette a disposizione un contingente minimo di 100 biglietti e il contingente potrà aumentare in base alle eventuali richieste, secondo disponibilità.
La convenzione garantisce modalità di acquisto e canali di prenotazione agevolati via e-mail.
I biglietti (acquistabili con modalità e tempi di fruizione agevolati) possono essere inclusi solo in pacchetti così strutturati e non possono essere venduti singolarmente:*
- Minimo due notti per spettacoli d’opera + servizi accessori per promozione Milano;
- Minimo una notte per balletti e concerti + servizi accessori per promozione Milano.
* Il prezzo dei biglietti è quello riportato sul Programma del Teatro, con prevendita del 20%
Cotatta la Segreteria tramite e-mail per avere la lista completa degli spettacoli in convenzione.
Una volta visionata la lista degli spettacoli, le richieste di prenotazione potranno essere inoltrate mezzo e-mail all’indirizzo incoming@fondazionelascala.it
Obbligo aderenti
Gli aderenti non potranno esercitare attività di mera rivendita dei Biglietti, di bagarinaggio e di secondary ticketing secondo il disposto dell’art. 1 comma 545, Legge 232/2016.
Gli Aderenti dovranno invece includere i biglietti all’interno di pacchetti comprensivi: (i) di un minimo di due notti di soggiorno nel milanese per gli spettacoli d’opera e di una notte per i balletti e i concerti (ii) di altri servizi accessori che aiutino a scoprire i tesori della città di Milano e a promuoverne la vocazione turistica.
Gli Aderenti si impegnano a:
- rispettare i termini e le condizioni di acquisto del Regolamento di Biglietteria
- garantire ai turisti la massima trasparenza e nessuna maggiorazione sul prezzo dei biglietti degli spettacoli, esponendo in tutti i materiali di comunicazione, tradizionali e online, il costo effettivo riportato sui biglietti stessi, composto dal prezzo intero (come da listino prezzi pubblicato sul programma e sul sito del Teatro) e dalla prevendita del 20%;
- non alterare il biglietto in alcuna parte, mantenendone il prezzo sempre esposto in maniera trasparente;
- segnalare alla Direzione Marketing del Teatro Alla Scala qualsiasi richiesta ricevuta per l’organizzazione di eventi aziendali e/o corporate, per loro natura esclusi dalla presente convenzione;
- promuovere le visite al Museo Teatrale della Scala e ai Laboratori di produzione della Scala situati nell’area dell’ex-Ansaldo, inserendole nei propri pacchetti di soggiorni culturali;
- impegnarsi a rispettare le disposizioni del “Codice Etico” del Teatro alla Scala, pubblicato sul sito internet del Teatro.
Su tali punti la Fondazione si riserva di effettuare dei controlli ex post; il mancato rispetto delle condizioni sopra indicate comporterà l’esclusione dell’aderente da successive richieste. La Fondazione si riserva inoltre di adire le vie legali a tutela della propria immagine.
Le agenzie di Fiavet Lombardia sono disponibili a offrire la loro collaborazione ai soci Fiavet fuori della regione per la realizzazione dei pacchetti mentre Fiavet Lombardia effettuerà un’azione di controllo essendo firmataria dell’accordo e responsabile del rispetto delle regole nei confronti del Teatro della scala di Milano.